Il Comune di Monchiero è Pubblica Amministrazione aderente alla piattaforma PagoPa dal 26 ottobre 2015 (Deliberazione di Giunta n. 31 del 29 dicembre 2015).
A seguito dell’introduzione della piattaforma nazionale PagoPa che consente di effettuare pagamenti spettanti - a qualsiasi titolo - alla Pubblica Amministrazione attraverso sistemi di pagamento elettronico (art. 5 D.Lgs. 82/2005 e s.m.i. – CAD), dal 2 gennaio 2021 per i pagamenti verso questa Amministrazione da parte di cittadini ed imprese è richiesta la modalità PagoPa.
È possibile procedere al pagamento online collegandosi al sito https://www.servizipubblicaamministrazione.it/servizi/portalecontribuente/AreaPagamenti.aspx?iddominio=00506640044 ed inserendo gli estremi del codice IUV (Identificativo Univoco di Versamento) contenuto nell’avviso di pagamento ricevuto dal Comune di Monchiero. È altresì possibile effettuare un versamento tramite l’app IO, principali app di pagamento o servizi di home banking.
In alternativa, è possibile procedere al pagamento recandosi:
Utilizzando il canale di pagamento di SATISPAY si potrà usufruire di uno sconto sulla commissione base praticata del 20%
Per maggiori informazioni sul sistema nazionale PagoPa consultare il sito https://www.pagopa.gov.it/it/pagopa/
Fanno eccezione altri strumenti di pagamento consentiti, nei limiti della vigente normativa, quali:
Per i pagamenti verso questa Amministrazione da parte degli Enti Pubblici assoggettati alle disposizioni di tesoreria unica, il conto corrente da utilizzare, presso la Banca d'Italia, è il seguente:CONTABILITA' SPECIALE: BANCA D'ITALIA –
IBAN: IT 29 B 0100004306TU0000001064